Benvenuto
NEWS
Festa Minibasket categoria Pulcini e Scoiattoli a Soncino
di: Comitato

Prossima Festa Provinciale, grazie alla collaborazione della Società Guerino Vanoli, si terrà alla Palestra Comunale di Soncino Domenica 31 marzo secondo il seguente programma:

• Pulcini – Annate 2012-2013 – Dalle 14.30 alle 15.30
• Scoiattoli – Annate 2010-2011 – Dalle 15.45

E' un'occasione per tutte le Società Minibasket della provincia di Cremona. Per la festa Pulcini i miniatleti verranno mischiati tra di loro. Anche se avete un solo bambino in età, inviatelo alla manifestazione, facendolo accompagnare dal proprio istruttore o da un genitore.

Le Società che vorranno partecipare dovranno inviare il modulo di iscrizione presente nella sezione documento del sito internet, all’indirizzo email feste@mbcremona.it specificando il numero di bambini/e che prenderanno parte alla festa, entro Mercoledì 27 marzo.
Per quanto riguarda la Festa Scoiattoli, potranno partecipare solo le prime 16 squadre che si iscrivono.

Legato alla Festa Pulcini, la Commissione MB Provinciale, ha voluto indire un piccolo concorso di disegno dall’argomento “Minibasket e la primavera”. Tutti i bambini che parteciperanno si dovranno presentare con un disegno con questo argomento. Sul retro andrà indicato il nome-cognome, anno di nascita e la Società d’appartenenza.

Chi ha più di 2 squadre Scoiattoli DEVE presentarsi con 2 istruttori.

Si ricorda altresì, che ogni istruttore è tenuto a presentarsi con il fischietto perchè è obbligato ad arbitrare.

Come sempre lo spirito che deve prevalere nelle varie gare DEVE essere quello festoso e giocoso. IL RISULTATO NON CONTA.

Queste feste vengono organizzate per i bambini, per farli giocare e divertire senza l'assillo dell'agonismo provocato da qualche istruttore e/o genitore. E' logico che per l'età degli atleti, qualche bambino sia più bravo, che qualcuno sia più smaliziato e qualcuno sia più manesco. E' compito del PROPRIO istruttore richiamare il bambino sui concetti del minibasket e delle regole del gioco.

Si prega di rispettare la puntualità delle convocazioni.

Come sapete, chi organizza le feste, è un volontario scelto dalla Federazione. E' già faticoso stilare un calendario ufficiale delle varie gare causa malattie e ritiri dell'ultimo minuto. Se poi aggiungiamo il fatto che alcune squadre arrivano in ritardo nell'impianto, questo fa si che il clima di festa ne risente.
PARTECIPATE NUMEROSI!!!!!

13 Marzo 2019